L’Airone è una cooperativa sociale nata il 7 marzo 2018.

La scelta del nome trae spunto dal significato simbolico della parola “AIRONE”, che indica, infatti, una possibilità di cambiamento e rinascita. Il popolo Egizio chiamava l’Airone “Shenty”, che significa, infatti, “apertura di un nuovo ciclo”. Legavano la sua bellezza e il suo portamento alla Luna. L’Airone simboleggia, inoltre, la capacità di mantenersi in equilibrio durante un processo di cambiamento e di crescita. La cooperativa sociale l’Airone si pone l’obiettivo di proporre servizi e progetti in grado di sostenere la società verso lo sviluppo di valori quali la solidarietà, l’uguaglianza, la sostenibilità e la cooperazione. Ci piace pensare all’idea che:

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”

L’Airone cooperativa sociale nasce come sbocco naturale dell’attività portata avanti a partire dal 2003 da

AIRONE
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
e di PROMOZIONE SOCIALE.

Airone a.s.d. e di promozione sociale lavora da anni con soggetti pubblici e privati per fornire servizi qualificati a minori ed adolescenti di diversi Comuni e Provincie della Regione Lombardia. Diventare una cooperativa sociale, significa per noi: diventare un’impresa e quindi incrementare le possibilità di diventare parte integrante di un movimento cooperativo che vuole affermare valori di efficienza e di solidarieta’;
soddisfare i bisogni di lavoro e servizi aumentando ed alimentando un circuito virtuoso di investimento e innovazione, attraverso il trasferimento delle competenze ed abilita’ fra soci anziani e giovani.